Avevamo la luna (Italian Edition) by Michele Mezza PDF

By Michele Mezza

Il vero ’68 italiano? Un’anticipazione del 2013? Sono le ipotesi che avanza il libro di Michele Mezza a proposito degli anni tra il 1962 e il 1964. Un triennio in cui le prospettive di un cambiamento di ruolo e di prestige del paese potevano realmente mutare. L’autore si chiede se non fu proprio nelle extra di quella occasione mancata che si consumò l’ambizione della sinistra italiana di poter governare questo paese. In quel fatidico triennio si alternarono molte lune. Dalla stagione di Kennedy al Concilio di papa Giovanni XXIII, dai Beatles e i Rolling Stones alle top forme di sapere produttivo dell’Olivetti, all’annuncio della rivoluzione giovanile. Mezza descrive quegli anni in Italia come una straordinaria opportunità che ci fu strappata di mano. Un buco nero che ancora abbiamo dinanzi in questi mesi. Ogni capitolo è sorretto dalla testimonianza di un opinion chief che riflette sulle occasioni di ieri e i problemi di oggi: Giuseppe De Rita e Franco Ferrarotti, Alfredo Reichlin e monsignor Luigi Bettazzi, Claudio Martelli e Elserino Piol… Un libro corale e multimediale. Nelle sue pagine troverete infatti anche filmati e hyperlink digitali. Grazie ai codici a barre di seconda generazione, i QR code, con uno telephone potrete arricchire los angeles lettura con movie, fotografie o controllare testi e citazioni direttamente dai siti che li ospitano. Il libro diventa così una vera piattaforma pass mediale.

Show description

Read or Download Avevamo la luna (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

New PDF release: Giorgio Napolitano: La traversata da Botteghe Oscure al

“Probabilmente Giorgio Napolitano non avrebbe gradito affatto, nemmeno nell’aprile del 1944, essere definito ‘un intellettuale di avanguardia’, come ha detto Togliatti e come vuole un lessico marxistaleninista che gli è sempre andato stretto” scrive Paolo Franchi. “Ma è ancora più probabile che, senza l. a. svolta di Togliatti, comunista, o almeno comunista a pace pieno, non sarebbe diventato mai.

Download e-book for iPad: Rivoluzione non autorizzata: Come cambierà il mondo Dai by Marco Pizzuti

Quando l. a. gente non riesce più advert arrivare alla high quality del mese, comincia a porsi delle domande e a ridestarsi dai potenti strumenti di distrazione di massa di cui è vittima (la macchina mediatica dello spettacolo, dell'intrattenimento e della disinformazione). in keeping with story ragione, economisti, politici, capi di stato e persino il Vaticano stanno premendo l'acceleratore sulla presunta 'necessità' di realizzare un Nuovo Ordine Mondiale.

Download PDF by Piero David,Ferdinando Ofria: L'economia dei beni confiscati (Italian Edition)

Il controllo del territorio da parte delle mafie modifica l. a. struttura delle relazioni sociali, alterando quelli che sono gli effetti dello sviluppo locale e impedendo l’affermazione di un tessuto sociale fondato sulla fiducia e sulla condivisione. los angeles confisca dei beni e il loro riutilizzo a fini sociali costituisce quindi uno strumento molto importante in step with l. a. crescita delle comunità locali.

Petrolio e politica: Nuova edizione (Italian Edition) - download pdf or read online

Sono passati quarant’anni sai fatti narrati in questo libro. Eppure sembra che il pace si sia fermato. I centri del potere finanziario e le foyer incidono sull’attività del Parlamento oggi come ieri e forse di più. Oggi, come ieri, si vorrebbero limitare gli spazi d’azione della magistratura. Tutto inizia nell’inverno del 1973.

Extra info for Avevamo la luna (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Avevamo la luna (Italian Edition) by Michele Mezza


by Jeff
4.3

Rated 4.07 of 5 – based on 38 votes