Download e-book for kindle: Alla fine resta l'amore (Strade blu) (Italian Edition) by Claudia Mehler

By Claudia Mehler

S ha sette anni, è una bambina solare e vive in una famiglia serena: padre, madre, un fratellino più piccolo, una bella casa in un paese di campagna, dove tutti si conoscono. Un giorno, l. a. madre va a prenderla a scuola un po' prima del solito. Sono le due del pomeriggio, l'ora della ricreazione, according toò S non è in cortile con i compagni. Qualcuno l. a. chiama, lei spunta dall'androne, vede l. a. mamma, corre a raccogliere le sue cose, fa in line with raggiungerla, ma quando è a pochi passi si ferma, torna indietro e, imprevedibilmente, bacia uno dei bidelli, che resta impietrito. Questo libro racconta los angeles violenza sessuale subita da una bambina a scuola, un ambiente dove i nostri figli dovrebbero essere più che protetti. A scrivere è los angeles madre che, in forma di diario, riannoda i fili (e le emozioni) di questa drammatica vicenda: l'incredulità iniziale e il successivo strazio dei genitori di fronte alla sconvolgente scoperta; i passi dolorosi che portano alla decisione di denunciare l'abuso; l'inevitabile groviglio di omissioni e menzogne cui saranno costretti in step with proteggere los angeles figlia e salvaguardare le indagini. Quindi, il lentissimo e kafkiano iter giudiziario, lo sconcerto nell'avvertire su di sé l'intollerabile ombra del sospetto di avere in qualche modo "guidato" l. a. ricostruzione dei fatti. Infine, lo sgomento e los angeles rabbia in line with los angeles mancata punizione dei colpevoli. Ma queste pagine parlano anche del dolore di accorgersi che improvvisamente los angeles tua comunità si sta allontanando, con l'imbarazzato disagio di amici, conoscenti e insegnanti che si traduce, piano piano, nell'esclusione di S e della sua famiglia dalla vita del paese. È un intero mondo che si eclissa, trincerandosi in un silenzio ipocrita e complice, in uno scetticismo pavido e inespugnabile. Perché è noto che "i bambini mentono sempre", come non si vergogna di affermare il preside della scuola, che di bambini se ne "intende". E poi è risaputo che se è sempre presunta l'innocenza dell'imputato di un reato sessuale, non lo è quasi mai l. a. credibilità della sua vittima. Alla wonderful resta l'amore è il racconto straordinario - privo di particolari scabrosi, ma anche di qualsiasi traccia di sentimentalismo o di facile pietismo - di una vicenda atroce, e purtroppo ormai comune, e un durissimo atto di accusa contro chi, according to non vedere e non sapere, volge vigliaccamente lo sguardo altrove.

Show description

Read Online or Download Alla fine resta l'amore (Strade blu) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Paolo Franchi's Giorgio Napolitano: La traversata da Botteghe Oscure al PDF

“Probabilmente Giorgio Napolitano non avrebbe gradito affatto, nemmeno nell’aprile del 1944, essere definito ‘un intellettuale di avanguardia’, come ha detto Togliatti e come vuole un lessico marxistaleninista che gli è sempre andato stretto” scrive Paolo Franchi. “Ma è ancora più probabile che, senza l. a. svolta di Togliatti, comunista, o almeno comunista a pace pieno, non sarebbe diventato mai.

Download PDF by Marco Pizzuti: Rivoluzione non autorizzata: Come cambierà il mondo Dai

Quando los angeles gente non riesce più advert arrivare alla high quality del mese, comincia a porsi delle domande e a ridestarsi dai potenti strumenti di distrazione di massa di cui è vittima (la macchina mediatica dello spettacolo, dell'intrattenimento e della disinformazione). consistent with story ragione, economisti, politici, capi di stato e persino il Vaticano stanno premendo l'acceleratore sulla presunta 'necessità' di realizzare un Nuovo Ordine Mondiale.

Piero David,Ferdinando Ofria's L'economia dei beni confiscati (Italian Edition) PDF

Il controllo del territorio da parte delle mafie modifica l. a. struttura delle relazioni sociali, alterando quelli che sono gli effetti dello sviluppo locale e impedendo l’affermazione di un tessuto sociale fondato sulla fiducia e sulla condivisione. l. a. confisca dei beni e il loro riutilizzo a fini sociali costituisce quindi uno strumento molto importante according to l. a. crescita delle comunità locali.

Download PDF by Mario Almerighi: Petrolio e politica: Nuova edizione (Italian Edition)

Sono passati quarant’anni sai fatti narrati in questo libro. Eppure sembra che il pace si sia fermato. I centri del potere finanziario e le foyer incidono sull’attività del Parlamento oggi come ieri e forse di più. Oggi, come ieri, si vorrebbero limitare gli spazi d’azione della magistratura. Tutto inizia nell’inverno del 1973.

Additional info for Alla fine resta l'amore (Strade blu) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Alla fine resta l'amore (Strade blu) (Italian Edition) by Claudia Mehler


by Robert
4.3

Rated 4.30 of 5 – based on 12 votes